• +39 346 0102 932
  • studiomanipuraal@gmail.com

TRAINING OLISTICO
PER CANTANTI E SPEAKER

Il percorso è rivolto a cantanti, attori, artisti, speakers e a tutti coloro che utilizzano la voce nel loro lavoro

ma anche per coloro che desiderano liberare le emozioni inespresse che non ci fanno vivere appieno la vita.

studiomanipura trattamento
studiomanipura trattamento
Indicato per TE se:
 
- Senti che la tua voce è bloccata, problematica, inadeguata rispetto al potenziale comunicativo, emozionale, vitale
 
- Lavori nel campo dell’insegnamento, per rinforzare l’emissione vocale e salvaguardarla da eventuali problemi
 
- Lavori in campo teatrale e/o musicale, per prevenire o identificare problemi legati alla proiezione vocale, a una respirazione incorretta o al disallineamento corporeo
 
– Pratichi Yoga, per sperimentare e integrare l’uso rivitalizzante del suono e dell’intonazione vocale
 
- Ti trovi a contatto col pubblico o devi sostenere esami o colloqui di lavoro, per gestire lo stress attraverso allineamento e respirazione e comunicare con una voce efficace
 
- Se vuoi liberare il corpo e la voce, per sciogliere le inibizioni che ci impediscono di vivere pienamente e cantare la vita.
 
Un percorso completo attraverso il quale affronteremo insieme  le tue problematiche, con un programma che comprende più step e più discipline integrate, che ti aiuteranno a ritrovare il tuo equilibrio, imparare uno stile di vita improntato sulla prevenzione e scoprire quale sia il Tuo giusto stato di Benessere.
 
 
Il primo passo da fare è prenotare il Vocal consulting, ovvero una consulenza da un'ora in cui esporrai la tua situazione.
 
A fine colloquio ti proporrò il percorso più adatto.
 
Vocal  consulting – 1 ora - 35€

Percorso “Iyengar Yoga” per Voce e Canto: Metodo Yoga&Voce

Yoga&Voce integra la pratica dello Yoga con l’esercizio della Voce per sviluppare l’allineamento e l’intonazione della persona.
 
L’antica disciplina dello Yoga ci insegna a connetterci con il centro del nostro essere a partire dal corpo fisico. Si serve di varie posizioni corporee (Asana), del controllo del respiro (Pranayama) e di successivi passi verso la concentrazione e la meditazione.
 
Anche la voce nasce dal corpo e dal respiro e la sua vibrazione agisce profondamente, dentro e fuori di noi.
 
In Yoga&Voce la pratica Yoga segue scrupolosamente gli insegnamenti del Maestro B.K.S. Iyengar, la figura di maggior rilievo nell’ambito dello Yoga mondiale.
L'allineamento, la simmetria, la precisione nell'esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.
 
La parte Voce si serve delle varie tecniche di sviluppo della voce artistica, che tanto incremento hanno avuto negli ultimi decenni.
 
Indicato per TE se:
 
-Senti che la tua voce è bloccata, problematica, inadeguata rispetto al potenziale comunicativo, emozionale, vitale
 
-Lavori nel campo dell’insegnamento, per rinforzare l’emissione vocale e salvaguardarla da eventuali problemi
 
-Lavori in campo teatrale e/o musicale, per prevenire o identificare problemi legati alla proiezione vocale, a una respirazione incorretta o al disallineamento corporeo
 
– Pratichi Yoga, per sperimentare e integrare l’uso rivitalizzante del suono e dell’intonazione vocale
 
- Ti trovi a contatto col pubblico o devi sostenere esami o colloqui di lavoro, per gestire lo stress attraverso allineamento e respirazione e comunicare con una voce efficace
 
- Se vuoi liberare il corpo e la voce, per sciogliere le inibizioni che ci impediscono di vivere pienamente e cantare la vita.
 
 
Cosa si fa a Yoga Vox:
 
  • Pratica silenziosa di Asana per attivare il corpo, curare precisamente l’allineamento e la simmetria, migliorare la circolazione, sciogliere le giunture, tonificare gli organi interni, sviluppare l’attenzione e la consapevolezza che preparano al lavoro sul respiro.-
 
  • Pratica di Pranayama per focalizzare la mente sul respiro e la percezione dell’interno del corpo e attivare vibrazioni sonore connesse con l’atto respiratorio.
 
  • Pratica di Vocalizzazione per dare voce al corpo pienamente attivato e trasformarlo in uno strumento musicale libero, espressivo, risonante.
 
  • Canto per dare espressione poetica e artistica alla conquista di Allineamento e Intonazione.
 
  • Si usa un linguaggio chiaro, essenziale, condivisibile dalla maggior parte dei praticanti, con precise indicazioni anatomiche ma semplici istruzioni.

Massaggio addominale BokBu

Il BOK BU, dal coreano 복부 – bogbu (addome), è una tecnica di massaggio manuale che si applica sull’addome, considerato il centro energetico del corpo secondo la medicina tradizionale cinese.
 
Nel training olistico per cantanti/speakers, con l'ausilio di questo massaggio addominale, si va a lavorare sulla distensione del muscolo diaframmatico, importante per chi usa la voce in ogni sua espressione, e sul riequilibrio degli organi interni risolvendo problemi fisiologici ( ad es. digestivi) ed emozionali ( ad es. somatizzazioni viscerali, paura da palcoscenico, ansia, nervosismo) che spesso interferiscono sulla buona funzionalità di tale muscolo.
 
Indicazioni generali del Bokbu :
 
  • nei periodi di dieta per perdita di peso in quanto aiuta a drenare ed eliminare le tossine accumulate, pulire l’intestino e migliorare problemi di stitichezza.
  • Per recuperare il tono muscolare addominale
  • È ideale per il post-parto perchè aiuta a recuperare il tono muscolare addominale. Si può praticare a partire dalla seconda settimana.
  • È anche indicato per problemi dell’apparato riproduttore.
  • Per periodi di forte stanchezza e depressione.
  • Per trattare lo stress, mal di testa, agitazione e nervosismo
  • Nei cambi stagione aiuta a mantenere l’equilibrio interiore.
  • È ideale per trattare l’iperattività nei bambini (sessioni brevi di 15 minuti).
© Copyright STUDIOMANIPURA.IT - Piera Ornigatti - Spalto Borgoglio, 106 - 15121 Alessandria (AL) - P.IVA 02231180064 - Tutti i diritti riservati

Search