• +39 346 0102 932
  • studiomanipuraal@gmail.com


BenEssere Addome

PERCHE' INSERIRE NELLA TUA VITA IL MIO TRATTAMENTO BENESSERE ADDOME?

QUALI BENEFICI APPORTERA'ALLA TUA VITA?

 

Perché aiuta a drenare ed eliminare le tossine accumulate, pulire l’intestino e migliorare problemi di stitichezza ( diminuirai l'utilizzo di lassativi o clisteri) 

Perché potrai favorire già da subito l'evacuazione nelle ore post trattamento e anche il giorno seguente.

Perché è un complemento nei periodi di dieta per perdita di peso, in quanto aiuta a recuperare il tono muscolare addominale e il transito intestinale ( anche post-parto dalla seconda settimana).

Perché sentirai l'addome più leggero e si allenterà il senso di morsa allo stomaco, il gonfiore e con esso l'irritabilità 

Perchè rilassando il diaframma, miglioreranno la respirazione e la digestione

Perché nei periodi di forte stanchezza e stress aiuta a migliorare mal di testa, agitazione e nervosismo. Questo perché ha un’influenza positiva sul sistema nervoso agendo sul nervo vago e il diaframma.

Perché nei cambi stagione aiuta a mantenere l’equilibrio interiore.

È anche indicato per problemi dell’apparato riproduttore, come ciclo mestruale irregolare, amenorrea, dismenorrea.









studiomanipura-benessere

Mi è capitato che alcune persone non avessero mai sperimentato questo tipo di massaggio, perchè dal loro racconto è emerso che molti operatori lo tralasciano.

Una mia cliente mi ha confidato che, quando la prima volta ho avuto contatto con il suo addome, è stata per lei una cosa inaspettata e come prima sensazione ha sentito un blocco, si è subito irrigidita, per poi scoprire che al contrario è un'esperienza non solo rilassante ma liberatoria, che le ha regalato calma e leggerezza, e che ne è stata felice.

Come uno specchio l’addome ci mostra lo stato di ogni organo e di qualsiasi anomalia o disarmonia del nostro corpo e per questo motivo l’osservazione ed il trattamento della zona addominale permette di prevenire e trattare diversi disequilibri o “malattie”.

Il nostro secondo cervello: ho sempre sentito riecheggiare questa frase ogni volta che si parlava di intestino.....tanto che ad oggi è stata scoperta una vera e propria connessione tra cervello e apparato gastrointestinale, tra cervello ed emozioni.
L'ho constatato personalmente. Ogni volta che mi sentivo agitata o nervosa, il mio colon diventava “irritabile”. 
Una mia conoscente nel campo del benessere, quando ancora non ero entrata a far parte del mondo delle discipline olistiche, mi suggerì di massaggiare la pancia da destra verso sinistra, in senso circolare, per rilassarla e facilitare l'eliminazione dei gas intestinali, che talvolta mi provocavano dolori.
Lo praticavo tutti i giorni, al mattino e alla sera prima di dormire, utilizzando una crema per favorire la frizione delle mani. Giorno dopo giorno i dolori provocati dai gas, che fermentavano nel mio intestino, sono diventati sempre meno forti, la tensione è passata e finalmente la mia pancia era rilassata e meno evidente.

Nel tempo mi sono resa conto come questa zona possa essere una delle parti del corpo più importanti da trattare ed è per questo motivo che ho deciso di specializzarmi.

In adolescenza mi sono ritrovata anch'io a soffrire di stitichezza e il mio ciclo non è mai stato regolare fino ai 30 anni, fino all'incontro con il massaggio addominale.

Ho così approfondito il massaggio addominale coreano BokBu e ho iniziato a conoscerlo ed applicarlo unito a numerose altre tecniche manuali ed energetiche, fintanto che ho creato 

"BenEssere Addome"
un trattamento specifico ed esclusivo.


un trattamento che  agisce in profondità

 

a livello fisico, perchè è in grado di aiutare le persone a migliorare i disturbi dell'apparato gastrointestinale:

 

  • favorisce la peristalsi intestinale contribuendo a risolvere stitichezza, disturbi digestivi con tensione e gonfiore addominale
  • migliora coliti, dispepsia, meteorismo, digestione lenta
  • migliora problematiche femminili legate al ciclo mestruale irregolare, come ad esempio l'amenorrea,

disturbi da sempre accompagnati da sbalzi di umore e irritabilità.

 

a livello emozionale, pechè aiuta a 

  • liberare le emozioni che tratteniamo nella pancia quando rimuginiamo, siamo ansiosi, subiamo una delusione, abbiamo paura di sbagliare, insomma tutte le volte che non lasciamo andare. 

Completano la buona riuscita del trattamento i gemmoderivati ( preparazioni erboristiche in soluzione di acqua e glicerolo) specifici che ti consiglierò, grazie alla mia esperienza e conoscenza come erborista.

 

Molte clienti, dopo il massaggio, riferiscono che si sentono leggere e provano “una sensazione di pace interiore”. 

Se la salute inizia dalla pancia, se quest'ultima è interconnessa al cervello, di certo ne gioverà anche la mente, allontanando stress e stanchezza e calmando l'eccessiva attività mentale.

Ecco perché ho voluto raccontarti la mia esperienza e come sono arrivata alla mia missione, quella di aiutare le persone a migliorare la "situazione" della propria pancia.


Il primo passo è iniziare a volerti bene e stare bene con te stessa

 

 

CHIAMA ORA 

studiomanipura-benessere

Che cos'è la stitichezza?

La stitichezza è una variazione della motilità dell'intestino, in particolare un rallentamento o addirittura può manifestarsi come un blocco.

La stitichezza può essere occasionale, associata anche a meteorismo, oppure comparire in momenti di stress o essere legata a blocchi emotivi.
Se ne può soffrire durante una malattia oppure essere cronica e protratta per anni.

L'abuso di lassativi può portare ad assuefazione e a disabituare la muscolatura alla peristalsi (movimento di spinta del colon).

Tutta questa stasi fa dilatare l'addome causando problemi digestivi e respiratori a causa della compressione sul diaframma.

Quali sono le conseguenze di tutto ciò nella tua vita?

Ci si sente disturbati e si ha una sensazione di disagio soprattutto perché

-si fa fatica a scaricarsi e ci si riesce solo adottando dei trucchetti o con i lassativi
-non ci si sente del tutto svuotati
-si accusano dolori addominali
-la pancia è spesso gonfia
-si soffre di ragadi ed emorroidi
-si è sul lavoro e non ci si trova nella tranquillità del nostro bagno
-si mangia di corsa e male, magari un panino al volo

 

 

BenEssere Addome - 1 ora - 55€ 

 

SE VUOI PRENDERTI CURA DI TE A 360 GRADI....

....scegli di cominciare il tuo percorso olistico con il primo incontro in cui ci conosceremo, mi racconterai perchè hai deciso di pensare a te e alla tua salute rivolgendoti alle tecniche manuali e alla medicina naturale, quali sono le tue problematiche e cosa vuoi risolvere o migliorare con il trattamento specifico BenEssere Addome. 

Per ottenere risultati immediati, consiglio un primo ciclo di 4 trattamenti.

 

 

 

 

Image
Image
Image
© Copyright STUDIOMANIPURA.IT - Piera Ornigatti - Spalto Borgoglio, 106 - 15121 Alessandria (AL) - P.IVA 02231180064 - Tutti i diritti riservati

Search