
Piera Ornigatti - Operatore in Tecniche manuali e Massaggio Bionaturale ed Erborista.
Specializzata in Massaggio addominale
Ciao! Mi chiamo Piera Ornigatti e ti do il benvenuto nel mio mondo.
Ho sempre creduto che lavoro e passione avessero un valore solo se realizzati insieme e, anche se in alcuni momenti della mia vita ho dovuto adattarmi, fino ad oggi ho avuto l'opportunità di mantenere uniti questi concetti.
Sono fermamente convinta che siamo esseri in continua evoluzione. Nel mio cammino, mi è capitato di dovermi reinventare molte volte ma per me non è mai stato un peso; sono una persona curiosa e amo cambiare, approfondire, conoscere, sperimentare situazioni diverse.
Quando parlo di evoluzione intendo non solo la realizzazione lavorativa e personale, ma soprattutto quella spirituale, grazie alla quale mi sono avvicinata al mondo olistico e alla visione della Vita da un altro punto di vista: tutto é energia e vibrazione.
Sono operatore in Tecniche manuali e Massaggio Bionaturale ed Erborista.
Sono specializzata ed esperta in Massaggio Addominale e Massaggio Tradizionale Giapponese del viso tecnica Kobido KI - Alessandria.
Nel 2017, ho fondato lo Studio Olistico Manipura, perché ho deciso di aiutare le persone a migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso trattamenti specifici manuali ed energetici come il Reiki, i Cristalli e la Radiestesia.
Dal 2022 ho iniziato l'attività di insegnamento del massaggio giapponese del viso Kobido KI.
Svolgo il mio lavoro in studio ad Alessandria e anche on line
Se vuoi conoscere chi sono e come sono arrivata a intraprendere questo lavoro puoi consultare questa pagina (Biografia)
Il benessere fisico è una condizione dinamica di ricerca dell'equilibrio: ognuno di noi è responsabile e attivamente coinvolto nel processo volto a migliorare e aumentare la propria salute.
Come posso aiutarti
In questi anni mi sono dedicata principalmente allo studio dei problemi che più affliggevano i miei clienti a livello della pancia, spesso associati all’aumento dell’ansia e delle preoccupazioni quotidiane.
Alcuni hanno deciso di provare regolarmente il massaggio addominale.
L'addome, secondo la cosmovisione orientale, è utilizzato come metodo di valutazione dei disturbi e disequilibri degli organi e dei visceri, che sono la causa di quello che in occidente chiamiamo "malattie":
“Per poter curare una malattia bisogna trattare la sua radice”
Mi è capitato che alcune persone non avessero mai sperimentato questo tipo di massaggio, perchè dal loro racconto è emerso che molti operatori lo tralasciano.
Una mia cliente mi ha confidato che, quando la prima volta ho avuto contatto con il suo addome, è stata per lei una cosa inaspettata e come prima sensazione ha sentito un blocco, si è subito irrigidita, per poi scoprire che al contrario è un'esperienza non solo rilassante ma liberatoria, che le ha regalato calma e leggerezza, e che ne è stata felice.
Come uno specchio l’addome ci mostra lo stato di ogni organo e di qualsiasi anomalia o disarmonia del nostro corpo e per questo motivo l’osservazione ed il trattamento della zona addominale permette di prevenire e trattare diversi disequilibri o “malattie”.
Nel tempo mi sono resa conto come questa zona possa essere una delle parti del corpo più importanti da trattare ed è per questo motivo che ho deciso di specializzarmi.
Secondo le discipline orientali, come la Medicina Tradizionale Cinese, il nostro corpo è alimentato da una forma di energia che deve rimanere in equilibrio affinchè possiamo mantenerci in salute. Se questa si blocca, l'organismo va incontro a disarmonie.
Attraverso la pratica del massaggio addominale, si riesce a sbloccare l’energia per riequilibrarla, sperimentando così importanti benefici psicologici e fisici.
Riduzione dello stress e pace della mente sono i miglioramenti più ricorrenti:
– si possono sciogliere tensioni consce e inconsce, con una grande senso di "liberazione"
– ci si sente più leggeri, più calmi;
– si stimola la secrezione di serotonina e dopamina, ormoni del benessere e della felicità. Ricordo che la serotonina è prodotta per il 70% nell'intestino!!! ( fonte M. Gershon )
L’effetto positivo del massaggio addominale è riconducibile quindi al superamento di stati di stress e ansia che possono indurre, nel tempo, malesseri dell'apparato gastrointestinale e riproduttore.
Nello stesso modo eliminando le tossine dal proprio organismo,beneficiando di una regolare attività gastrointestinale e una digestione migliore, e, in alcuni casi, la ripresa di un ciclo mestruale regolare, ho potuto constatare come questi benefici fossero propedeutici al miglioramento del proprio stato mentale.
In adolescenza mi sono ritrovata anch'io a soffrire di stitichezza e il mio ciclo non è mai stato regolare fino ai 30 anni, fino all'incontro con il massaggio addominale.
Ho così approfondito il massaggio addominale coreano BokBu e ho iniziato a conoscerlo ed applicarlo unito a numerose altre tecniche manuali ed energetiche, fintanto che ho creato
"BenEssere Addome"
un trattamento specifico ed esclusivo.
un trattamento che agisce in profondità
a livello fisico, perchè è in grado di aiutare le persone a migliorare i disturbi dell'apparato gastrointestinale:
- favorisce la peristalsi intestinale contribuendo a risolvere stitichezza, disturbi digestivi con tensione e gonfiore addominale,
- migliora coliti, dispepsia, meteorismo, digestione lenta
- migliora problematiche femminili legate al ciclo mestruale irregolare, come ad esempio l'amenorrea,
disturbi da sempre accompagnati da sbalzi di umore e irritabilità.
a livello emozionale, pechè aiuta a
- liberare le emozioni che tratteniamo nella pancia quando rimuginiamo, siamo ansiosi, subiamo una delusione, abbiamo paura di sbagliare, insomma tutte le volte che non lasciamo andare.
Completano la buona riuscita del trattamento i gemmoderivati ( preparazioni erboristiche in soluzione di acqua e glicerolo) specifici che ti consiglierò, grazie alla mia esperienza e conoscenza come erborista.
Molte clienti, dopo il massaggio, riferiscono che si sentono leggere e provano “una sensazione di pace interiore”.
Se la salute inizia dalla pancia, se quest'ultima è interconnessa al cervello, di certo ne gioverà anche la mente, allontanando stress e stanchezza e calmando l'eccessiva attività mentale.
Ecco perché ho voluto raccontarti la mia esperienza e come sono arrivata alla mia missione, quella di aiutare le persone a migliorare la "situazione" della propria pancia.
Il primo passo è iniziare a volerti bene e stare bene con te stessa.
per prenderti cura di TE!
Se ti fa piacere possiamo fissare il tuo primo incontro in cui individueremo e chiariremo bene il tuo problema, le probabili cause e il percorso da seguire sulla
Via dello Star Bene.
Oppure invia un messaggio al nostro indirizzo mail:
studiomanipuraal@gmail.com



Foto by barbaraorniphoto
Dicono di me
È davvero raro trovare una professionista che tratti la zona dell'addome; Piera non solo lo fa, ma addirittura ha messo a punto una tecnica innovativa che già dalla prima seduta mostra dei risultati tangibili. Assolutamente consigliata!
Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo
TRATTAMENTI
I nostri Servizi sul trattamento per il Benessere