• +39 346 0102 932
  • studiomanipuraal@gmail.com

ALTRI TRATTAMENTI

Massaggio addominale BokBu
 
Il BOK BU, dal coreano 복부 – bogbu (addome), è una tecnica di massaggio manuale che si applica sull’addome, considerato il centro energetico del corpo secondo la medicina tradizionale cinese.
 
Nel training olistico per cantanti/speakers, con l'ausilio di questo massaggio addominale, si va a lavorare sulla distensione del muscolo diaframmatico, importante per chi usa la voce in ogni sua espressione, e sul riequilibrio degli organi interni risolvendo problemi fisiologici ( ad es. digestivi) ed emozionali ( ad es. somatizzazioni viscerali, paura da palcoscenico, ansia, nervosismo) che spesso interferiscono sulla buona funzionalità di tale muscolo.
 
Indicazioni generali del Bokbu :
 
  • nei periodi di dieta per perdita di peso in quanto aiuta a drenare ed eliminare le tossine accumulate, pulire l’intestino e migliorare problemi di stitichezza.
  • Per recuperare il tono muscolare addominale
  • È ideale per il post-parto perchè aiuta a recuperare il tono muscolare addominale. Si può praticare a partire dalla seconda settimana.
  • È anche indicato per problemi dell’apparato riproduttore.
  • Per periodi di forte stanchezza e depressione.
  • Per trattare lo stress, mal di testa, agitazione e nervosismo
  • Nei cambi stagione aiuta a mantenere l’equilibrio interiore.
  • È ideale per trattare l’iperattività nei bambini (sessioni brevi di 15 minuti).
 
Massaggio addominale BokBu – 60 Min.  45 €
 
 
 
 
 
 
Massaggio Rilassante olistico antistress:
 
Favorisce un progressivo e costante rilassamento delle fasce muscolari, liberando endorfine, sostanze che agiscono a livello analgesico. E' utile per emicrania, cefalea, stress, insonnia.
Si usano oli essenziali specifici.
 
 
 
 
Massaggio Californiano:
 
Si esegue su corpo e viso utilizzando olio caldo. Dona un profondo rilassamento calmando la mente. I suoi movimenti avvolgenti, ritmici, fluidi, circolari e scivolati, avvolgono la persona, conferendo una meravigliosa sensazione di calma e serenità, gioia e completezza, dall'anima al profondo benessere di corpo e mente.
 
 
 
 
Massaggio Ayurvedico Abhyangam:
 
E' il tradizionale massaggio ayurvedico. Si esegue su tutto il corpo e può essere praticato su adulti, anziani e bambini. E' un massaggio completo, rilassante e tonificante allo stesso tempo. E' benefico per il sistema digestivo, nutre la pelle, rinforza il sistema muscolare ed articolare, migliora la qualità del sonno, calma e rilassa il sistema nervoso.
 
 
Massaggio Thai riflessogeno del piede:
 
Viene eseguito in parte manualmente, con l'ausilio di un unguento, e in parte con l'uso di un caratteristico stick di legno di palissandro. Durante il trattamento, si stimolano i punti riflessi sulla pianta del piede, secondo la riflessologia thailandese, per un riequilibrio globale degli organi e dell'organismo. Traggono beneficio i disturbi gastrici, circolatori, ritenzione di liquidi, stress, piedi stanchi e gambe pesanti.
 
 
 
Linfodrenaggio manuale stile Vodder:
 
E'particolarmente indicato nel riassorbimento di stasi circolatorie, ristagni di liquidi, smagliature, cellulite. Contribuisce ad un aumento dell'eliminazione delle tossine. Eseguito su corpo e viso.
© Copyright STUDIOMANIPURA.IT - Piera Ornigatti - Spalto Borgoglio, 106 - 15121 Alessandria (AL) - P.IVA 02231180064 - Tutti i diritti riservati

Search